Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

INCONTRO TRA LA CITTA’ E TAXISTI SUL TEMA “UBER POP”

Gli assessori alla Polizia Municipale Giuliana Tedesco e al Commercio Domenico Mangone hanno ricevuto una rappresentanza sindacale di tassisti per un confronto sul tema Uber Pop.

I rappresentanti dell’Amministrazione hanno raccolto le loro preoccupazioni, hanno manifestato interesse verso le innovazione tecnologiche ed il miglioramento qualitativo del servizio di trasporto pubblico offerto ai cittadini, ma hanno ribadito il dovere delle istituzioni di tutelare gli utenti e la sicurezza della circolazione nel rispetto della normativa vigente.

Gli amministratori hanno fatto presente che, come dichiarato qualche giorno fa dal Ministro dei trasporti Lupi, Uber Pop è un servizio illegale, svolto da soggetti privati privi di qualsiasi autorizzazione amministrativa.

E’ pertanto intenzione della Città, almeno sino a quando il legislatore non interverrà a far chiarezza in materia, contrastare un fenomeno lesivo non solo degli interessi della categoria ma anche di chi viene inviato a svolgere un servizio pubblico senza averne titolo.(p.v.)


Pubblicato il 20 Novembre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro