Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE AGGREDITI DURANTE UN CONTROLLO

Alle 11.50 di stamani agenti di Polizia Municipale della sezione Madonna di Campagna/Vallette/Lucento, nel corso di un ordinario servizio di controllo su viabilità e soste in via Chiesa della Salute, sono stati aggrediti prima verbalmente e poi fisicamente da un panettiere.

L’aggressione è scaturita da un’auto in doppia fila: mentre l’automobilista sanzionato si è allontanato senza protestare due fratelli, panettieri con negozio all’altezza di via Fontanella, si sono lamentati ed hanno incitato le persone che passavano sul marciapiedi criticando violentemente l’operato degli agenti.

Uno dei due fratelli si è rifiutato di fornire le proprie generalità, ed è stato fermato: a quel punto l’altro ha aperto la portiera dell'auto dove era stato fatto salire ed ha sferrato un calcio ad una agente, colpendola anche con una mano (quattro giorni di prognosi). L’aggressore, che tentando di liberarsi ha colpito anche altri tre agenti, è stato bloccato ed accompagnato al Comando insieme al fratello.

Un’auto della Polizia Municipale è stata danneggiata ed i quattro agenti colpiti sono stati accompagnati al San Giovanni Bosco ed al Gradenigo con lievi lesioni. Il primo fermato è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, minacce e rifiuto di fornire le proprie generalità ed il secondo anche per le lesioni causate agli agenti: per quest’ultimo il Magistrato di turno ha disposto gli arresti domiciliari. (e.v.)


Pubblicato il 12 Novembre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro