Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

SOSTITUZIONE SERRAMENTI NELLE SCUOLE DI TORINO

Per mantenere e migliorare le condizioni di comfort degli edifici scolastici e ridurre i costi di riscaldamento - attraverso il miglioramento della trasmittanza termica, che permette minori consumi nel periodo invernale e un maggiore isolamento anche nel periodo estivo - saranno sostituiti i serramenti in quattro scuole cittadine: dell’infanzia municipale di via Ancina 29 (Circoscrizione 6) e dell’infanzia statale Munari (direzione didattica Sinigaglia) di via Rovereto 21 (Circoscrizione 2); scuola elementare Don Milani (direzione didattica Casalegno) di via San Marino 107 (Circoscrizione 2); scuola elementare Armstrong (direzione didattica Duca d’Aosta) di Corso Monte Grappa 81 (Circoscrizione 4).

Il progetto definitivo è stato approvato questa mattina dalla Giunta, su proposta dell’Assessora alle Politiche educative Mariagrazia Pellerino.

Gli edifici scolastici sono stati individuati a seguito di verifiche sullo stato degli immobili di competenza del Servizio Edilizia Scolastica.

I lavori dell’importo complessivo di 600mila euro saranno finanziati con un mutuo.

Le opere, che saranno avviate nell’autunno del prossimo anno, sono state inserite per l’anno 2014 nel Programma triennale dei Lavori Pubblici 2014-2016. (ma.co.)


Pubblicato il 4 Novembre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro