Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > OTTOBRE

Comunicato stampa

IL SINDACO INCONTRA I RAPPRESENTANTI SINDACALI DEI LAVORATORI AMIAT

Il Sindaco Fassino, l’Assessore Giuliana Tedesco ed il presidente Maurizio Magnabosco hanno incontrato stamani a Palazzo Civico una delegazione dei lavoratori AMIAT in sciopero che manifestavano davanti al Comune: erano presenti all’incontro rappresentanti di CGIL, CISL, UIL e FIADEL.

Da parte dell’’Amministrazione il Sindaco Fassino ha ribadito che nell’avviare la procedura di cessione del 31% delle quote resta fermo ed è imprescindibile l’obiettivo della città di assicurare in primo luogo il mantenimento della qualità del servizio di pulizia della città e di mettere AMIAT nelle migliori condizioni per essere un’azienda sana ed efficiente, in grado di dare ai lavoratori certezza di occupazione per oggi e per domani.

Il Sindaco ha anche confermato l’impegno della Città di Torino, in coerenza con la nascita della città metropolitana, alla costituzione di un’unica società ambientale metropolitana.

Al termine della riunione si è concordato che le parti si incontreranno nuovamente entro la metà di novembre per individuare ed approfondire gli aspetti relativi alle prospettive dell’azienda. (e.v.)


Pubblicato il 24 Ottobre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro