Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > OTTOBRE

Comunicato stampa

INTERVENTI PER LA SICUREZZA STRADALE ED UTILIZZO GRATUITO DEL PARCHEGGI DI INTERSCAMBIO PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI

La Giunta comunale ha approvato oggi, con due diversi provvedimenti, interventi per la sicurezza stradale e la possibilità di utilizzo gratuito dei parcheggi di interscambio da parte degli studenti di Università e Politecnico.

Con la prima deliberazione si è dato il via ad un progetto definitivo che prevede l’installazione o la sostituzione di guard rail e la realizzazione di barriere laterali su strade potenzialmente pericolose, in particolare nella zona collinare: circa 840 mila euro il budget a disposizione.

Su proposta di Università e Politecnico si è poi deciso di consentire agli studenti in possesso di abbonamenti GTT per il trasporto pubblico l’utilizzo gratuito dei parcheggi di interscambio Venchi Unica, Stura e Caio Mario. Dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20, per un periodo di sperimentazione che si concluderà il 30 marzo 2015, gli universitari potranno quindi lasciare l’auto nei tre parcheggi a titolo gratuito esibendo al personale l’abbonamento alla rete urbana di tram e bus. (e.v.)


Pubblicato il 14 Ottobre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro