Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > OTTOBRE

Comunicato stampa

“LE CITTÀ DEI MOTORI”, LA CONFERMA DI ADESIONE DI TORINO

La Città di Torino conferma l’adesione (approvata oggi dal Consiglio comunale con 25 voti favorevoli su 25 presenti) all’Associazione nazionale “Le Città dei Motori”, ente senza scopo di lucro costituito nel febbraio 2008 dall’Anci (Associazione nazionale Comuni d’Italia).
L’associazione è nata nell’ambito del progetto Res Tipica come rete che riunisce i comuni del “Made in Italy” motoristico e con i comuni che ospitano circuiti sportivi, musei e istituzioni culturali.
L’obiettivo dell’associazione è di creare sinergie per la promozione dello sviluppo economico e sociale dei territori e valorizzare il contributo della ricerca tecnologica nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza.
In quest’ottica, a Torino, ci sono iniziative per creare sviluppo e occasioni di lavoro, e valorizzare le attività imprenditoriali presenti in settori strategici, tra i quali spicca l’Automotive.
Nello statuto dell’associazione sono stati inseriti nuove figure (che non percepiscono alcun emolumento): il presidente onorario, nominato dall’assemblea dei soci; il segretario generale e i delegati per materia, cariche nominate dal Consiglio direttivo e scelte sia tra i propri componenti sia tra i rappresentanti degli altri Comuni soci.

(tdn) - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 13 Ottobre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro