Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > OTTOBRE

Comunicato stampa

FOSCA NOMIS DIVENTA COORDINATRICE PIEMONTESE DI AVVISO PUBBLICO

Oggi pomeriggio a Torino, a Palazzo Civico, si sono riuniti i vertici dell’associazione Avviso Pubblico, presieduta da Roberto Montà, sindaco di Grugliasco (TO).

Nella riunione è stata nominata come referente per il Piemonte la consigliera del Comune di Torino Fosca Nomis, presidente della Commissione consiliare speciale per la promozione della cultura della legalità e del contrasto dei fenomeni mafiosi.

“È un onore ricevere questo incarico – ha dichiarato Fosca Nomis – che rappresenta anche un riconoscimento importante del lavoro svolto sinora dalla Commissione Antimafia da me presieduta. L’obiettivo è di condividere le buone pratiche avviate a Torino, ma anche in altri territori italiani, nel resto del Piemonte. Per non lasciare soli coloro che quotidianamente, anche con coraggio, si battono per la legalità e per contrastare il dilagare di racket, usura, corruzione e gioco d’azzardo illegale”.

Coordinatore della Provincia di Torino è stato riconfermato Diego Sarno, assessore del Comune di Nichelino.

Tra le prossime iniziative, è in programma entro la fine dell’anno la “Giornata della trasparenza”, prevista dal Decreto Lgs. 14 marzo 2013 n. 33, per favorire l’accessibilità alle informazioni sulle risorse economiche e sulle spese degli Enti Locali, sulla funzionalità degli uffici e dei servizi, sulla rispondenza dei servizi erogati alle esigenze del territorio.

L’associazione “Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie” è nata nel 1996 con l’intento di collegare e organizzare gli Amministratori pubblici che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica Amministrazione e sui territori da essi governati. In Piemonte sono associati 26 Enti Locali, tra cui il Comune di Torino.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 1 Ottobre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro