Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > GENNAIO

Comunicato stampa

OPERA PIA LOTTERI, ASSUNTI DA COMUNE E ASL I SEDICI LAVORATORI IN ESUBERO

Un concreto sbocco positivo alla vicenda dei 16 dipendenti in esubero dell’Opera Pia Lotteri è stato annunciato questa mattina, durante una riunione congiunta delle Commissioni consiliari III Lavoro e IV Sanità.

Tra febbraio e marzo di quest’anno, con una procedura di mobilità, tredici lavoratori e lavoratrici saranno assunti da diverse ASL e Aziende ospedaliere, gli altri tre entreranno a far parte degli organici del Comune di Torino.

La soluzione individuata, rientra in un protocollo d’intesa stipulato nei giorni scorsi tra Comune, Regione Piemonte, ASL e mette fine alla preoccupazioni sorte nei mesi scorsi sul destino dei sedici dipendenti. Il commissario dell’IPAB Opera Pia Lotteri, Paolo Giunta, ha tra l’altro comunicato che l’ente che dovrebbe essere definitivamente estinto entro il marzo prossimo (a gestire la casa di riposo di via Villa della Regina è subentrato il Gruppo GVM).

I presidenti delle due Commissioni consiliari, Gianni Ventura (Lavoro) e Lucia Centillo (Sanità), hanno espresso la loro soddisfazione per la positiva conclusione della vicenda, così come i rappresentanti dei sindacati confederali della Funzione pubblica.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 27 Gennaio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro