Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > AGOSTO

Comunicato stampa

PROGETTI DI PUBBLICA UTILITÀ, DISPONIBILE L’AVVISO PUBBLICO

È stato pubblicato sul sito dell’InformaLavoro (www.comune.torino.it/lavoro/) l’avviso pubblico per la selezione di persone disoccupate per Progetti di Pubblica Utilità (Ppu). I Ppu sono finalizzati al miglioramento dei servizi erogati ai cittadini e rientrano nell’ambito delle strategie del Comune di Torino di contrasto alla disoccupazione; i lavoratori coinvolti hanno la possibilità di seguire un percorso di rafforzamento delle loro competenze professionali e di acquisire nuove occupazioni lavorative, favorendo quindi il loro successivo reinserimento nel mercato del lavoro.

I Ppu attivati sono nove e prevedono l’assunzione di 44 persone disoccupate da parte di aziende private, con contratto di lavoro a tempo determinato, per un periodo di 25 settimane e un orario di 30 ore settimanali. La sede delle attività è il Comune di Torino. Le figure professionali richieste sono quelle di Archivista, Bibliotecario e Addetto allo smaltimento (operaio generico).

Le domande vanno presentate in uno dei due CPI torinesi (via Bologna 153 e via Castelgomberto 75) nel periodo di pubblicazione degli avvisi, tra il 1° e il 19 settembre, a seconda dei progetti.

Per maggiori informazioni: www.comune.torino.it/lavoro/bm~doc/ppu.pdf.
www.provincia.torino.gov.it/sportello-lavoro/
(mm)


Pubblicato il 29 Agosto 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro