Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > AGOSTO

Comunicato stampa

“LINEA SICURA”: ALTRI DUE BORSEGGIATORI ARRESTATI SUL TRAM 4

Personale del Nucleo Mirati della Polizia Municipale ha arrestato in corso Giulio Cesare all’angolo con via Carmagnola due cittadini rumeni per un tentato furto con destrezza.

Gli agenti, che operavano in borghese nell'ambito dei servizi previsti per "Linea sicura", hanno notato alla fermata di via Sacchi all’angolo con corso Vittorio Emanuele II un uomo ed una donna, Julieta B. e Ahmed L, muoversi con fare sospetto e poiché la donna è già conosciuta per reati simili hanno deciso di seguirli.

I due si sono scambiati cenni d’intesa guardando borse e borselli delle persone che erano alla fermata ed all’arrivo del tram 4 sono saliti poggiandosi a chi li precedeva e controllando visibilmente le possibilità di borseggio. Poco dopo la fermata di piazza della Repubblica la donna, coprendosi con una borsa che teneva nella mano destra, è riuscita ad aprire con la sinistra la cerniera del borsello di un anziano che però, insospettito, ha messo la mano sul borsello: vistisi scoperti i due borseggiatori sono scesi alla prima fermata, dove però sono stati bloccati dagli agenti che li hanno arrestati. (e.v.)


Pubblicato il 14 Agosto 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro