Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > LUGLIO

Comunicato stampa

CANILE: OPERATRICE MORSICATA DA UN CANE

Stamani un'operatrice dell'ENPA è stata morsa ad un braccio da un cane ospitato al Canile Rifugio di strada Cuorgnè. I colleghi dell’operatrice, quarantaduenne, hanno tamponando la ferita, l’hanno disinfettate ed hanno chiamato il 118: dopo il primo intervento dei sanitari sull’ambulanza la donna è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco.
Il cane, un meticcio, era entrato al canile sanitario il 12 febbraio scorso in osservazione a seguito di una morsicatura, e poiché mostrava sintomi di stress era stato trasferito al Canile Rifugio il 15 aprile 2014: qui ha dato segni di miglioramento, ed è stato successivamente preso in carico da un veterinario comportamentalista che ha impostato una terapia e suggerito "manipolazioni controllate".
L’Assessorato all’Ambiente, che si occupa anche di tutela degli animali, sta seguendo l’accaduto e le condizioni dell’operatrice ferita che è stata ricoverata ed ha subito un intervento, tecnicamente riuscito, per ricomporre una frattura..
Sull’incidente, in quanto infortunio sul lavoro, sta svolgendo accertamenti la Polizia di Stato. (cpm)


Pubblicato il 31 Luglio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro