Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > GENNAIO

Comunicato stampa

L’ASSEMBLEA MONDIALE DELLE CITTÀ DEL BIO A TORINO NEL 2015

Questa è la proposta avanzata questa mattina dal sindaco Fassino a Berlino al Forum di amministratori locali organizzato nell’ambito della più grande fiera internazionale del settore agricolo e agroalimentare, che si svolge ogni anno nella capitale tedesca.

“L’expo universale del 2015 dedicata al cibo e all’alimentazione – ha detto Fassino- è una straordinaria occasione per promuovere e sostenere la cultura biologica e la produzione ed il consumo di prodotti bio. Riunire le tante città che stanno investendo sul bio potrà dare un grande impulso all’adozione e diffusione di programmi di alimentazione biologica sana, a tutto vantaggio della qualità della vita urbana e dei cittadini”.

La proposta di tenere a Torino l’assemblea mondiale delle città del Bio, affiancandoci così al Forum Mondiale dell’Economia Sostenibile programmato per giugno 2015, ha incontrato il consenso dei partecipanti al forum e sarà portata all’esame del board delle Città del Bio nell’aprile prossimo.

Nel corso della sua visita a Berlino il Sindaco avrà incontri con i direttori delle istituzioni museali, musicali e cinematografiche della capitale tedesca per predisporre il programma di “ Torino incontra Berlino”, che si svilupperà da novembre di quest’anno a fine 2015. (cpm)


Pubblicato il 23 Gennaio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro