Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > LUGLIO

Comunicato stampa

AMIAT: INCONTRO TRA CITTA’ E SINDACATI

Il Sindaco Piero Fassino, affiancato dall’Assessore Tedesco e dal Presidente AMIAT dr. Magnabosco, ha incontrato nella serata di ieri le Segreterie di CGIL, CISL, UIL e dei sindacati confederali di categoria.

Al centro dell’incontro gli orientamenti dell’Amministrazione comunale sulle prospettive di AMIAT e sull’ipotesi di dismissione di una quota delle azioni della società.

Il tema è stato anche oggetto di uno scambio di opinioni nella giornata di oggi tra il Sindaco e l’Assessore Passoni con i Sindacati confederali.

Nel corso degli incontri il Sindaco e gli Assessori hanno ribadito l’impegno dell’Amministrazione comunale a promuovere un moderno e efficiente sistema di raccolta e smaltimento rifiuti, sia attraverso la costituzione della società metropolitana di raccolta, sia attraverso lo sviluppo industriale e tecnologico di AMIAT. È entro questa strategia di sviluppo che si colloca l’eventualità di una dismissione parziale di quote societarie detenute dalla Città, al fine di consentire ad AMIAT di disporre delle risorse indispensabili per obiettivi di investimento e di crescita.

Accogliendo una richiesta delle parti sindacali l’Amministrazione comunale ha programmato di portare le proprie proposte al Consiglio Comunale a settembre, per consentire di qui ad allora un confronto tra Azienda e organizzazioni sindacali sui piani industriali di AMIAT e sulle certezze contrattuali e occupazionali per i lavoratori.


Pubblicato il 29 Luglio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro