Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > LUGLIO

Comunicato stampa

REGOLAMENTAZIONE ORARIA DEI LOCALI A SAN SALVARIO: FIRMATA L’ORDINANZA

Il Sindaco Fassino ha firmato l’ordinanza sulla regolamentazione della movida nella zona di San Salvario.

Il provvedimento, che entrerà in vigore lunedì 28 luglio e proseguirà fino al 30 novembre, riguarda l’area compresa fra via Galliari su entrambi i fronti, via Madama Cristina, Corso Marconi e via Nizza.

L’ordinanza prevede che nei locali che operano nella somministrazione di alimenti e bevande, comprese quelle esercitate all’interno dei circoli privati, si possa continuare l’attività nei dehors fino alle ore 2 e all’interno del locale stesso fino alle ore tre.

A partire dalle ore 24, tutti gli esercizi, dovranno avvalersi anche di personale adeguatamente identificabile, incaricato della gestione dell’area esterna al locale al fine di concorrere, nei limiti delle proprie attribuzioni, al mantenimento di condizioni consone alla convivenza civile sia all'interno del locale che nelle aree esterne, anche invitando e dissuadendo gli avventori dal persistere in comportamenti contrari alla convivenza civile.
Tutte le attività artigianali che espongono e/o vendono bevande alcoliche - incluse quelle che effettuano la vendita per il consumo immediato all’interno dei locali – dovranno chiudere alle ore 24.
Il Comando di Polizia Municipale è incaricato della vigilanza e di ogni attività utile a garantire il rispetto del presente provvedimento, insieme agli altri soggetti della forza pubblica.

Parallelamente nella zona sarà intensificato il trasporto pubblico locale ed è allo studio il progetto per l’ introduzione di una Ztl nelle ore notturne.(p.v.)


Pubblicato il 24 Luglio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro