Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > LUGLIO

Comunicato stampa

SALA ROSSA: SI TROVINO NUOVI LUOGHI PER LA MOVIDA E SI SPERIMENTI LA ZTL NOTTURNA A SAN SALVARIO

Dopo il dibattito sui provvedimenti legati alla regolamentazione della movida a San Salvario, il Consiglio ha approvati due mozioni sullo stesso tema.
Il primo, proposto dai consiglieri Marrone e Ambrogio (F.D’I), che ha ottenuto 31 voti a favore, 3 contrari 1 astenuto, impegna la Giunta a valutare l’opportunità di concedere a titolo oneroso spazi, individuati con il coinvolgimento delle Circoscrizioni, ad esercenti ed organizzatori di eventi al fine di destinarli a luogo di aggregazione giovanile per il divertimento notturno.
Nel documento si sottolinea la necessità di collocare la movida anche in altre zone per alleggerire il peso di migliaia di persone tra piazza Vittorio e San Salvario rivitalizzando, nello stesso tempo, le periferie torinesi usufruendo di strutture sottoutilizzate o degradate.
La seconda mozione, invece, è stata proposta dai consiglieri Bertola e Appendino (Mov. 5 Stelle) ed ha ottenuto 23 voti a favore, 4 contrari, 2 astenuti.
Questo documento impegna la Giunta a sperimentare l’istituzione di una zona a traffico limitato per le ora notturne nell’area di San Salvario e chiede di considerare un provvedimento sul modello della ZTL notturna già esistente nel’area del “quadrilatero romano”.
Nel corso del dibattito sono intervenuti oltre al sindaco, i consiglieri Marrone, Ambrogio, Viale, Paolino e Bertola.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunal


Pubblicato il 21 Luglio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro