Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > LUGLIO

Comunicato stampa

VALVOLE TERMOSTATICHE: LA SALA ROSSA CHIEDE CHE NON SIANO APPLICATE SANZIONI PER INADEMPIENZA FINO A TUTTO IL 2016

Nessuna sanzione, prima del 31 dicembre 2016, a carico dei proprietari (o aventi titolo) che risulteranno inadempienti all’obbligo di installazione delle valvole termostatiche, ora previsto dalla Regione Piemonte entro il 1° settembre 2014: lo chiede un ordine del giorno approvato oggi in Sala Rossa su proposta del consigliere Andrea Tronzano.

Il documento impegna l’Amministrazione comunale a intervenire in questo senso presso la Regione Piemonte, alla quale vengono altresì richiesti ausili economici per le opere di coibentazione degli appartamenti.

Il provvedimento ricorda anche la difficile situazione economica nella quale versano molte famiglie (e conseguentemente buona parte dei condomini), oltre alla necessità di accompagnare l’installazione delle nuove valvole con opere di coibentazione atte a ridurre la dispersione di calore.

L’ordine del giorno è stato approvato con 19 voti a favore, 10 contrari, 2 astenuti e 4 non partecipanti al voto.
Nel dibattito che ha preceduto la votazione, oltre al presentatore del provvedimento Tronzano, sono intervenuti i consiglieri Trombotto, Bertola, Levi-Montalcini, Viale, Sbriglio, Ventura, Alunno.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 21 Luglio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro