Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > LUGLIO

Comunicato stampa

PROLUNGARE GLI ORARI DEI BUS ELETTRICI “STAR”

Il Consiglio comunale ha approvato questo pomeriggio, con voto unanime, una mozione che chiede il prolungamento dell’orario di servizio delle navette elettriche STAR 1 e STAR 2 di GTT. Il documento, presentato dalla consigliera Barbara Cervetti (Moderati), chiede il prolungamento dell’orario di servizio alle 20.30 (ultima partenza dai capolinea), per agevolare gli addetti agli esercizi commerciali, che hanno orari di chiusura che si protraggono spesso oltre le 19.30.

La mozione, per venire incontro alle richieste di chi sceglie il centro per trascorrere il proprio tempo libero, dei turisti e degli studenti che hanno lezione il sabato, chiede inoltre che le due linee STAR vengano fatte circolare anche nel fine settimana e nei giorni festivi. Attualmente le due linee sono in funzione esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle 19.30: un orario che, secondo la consigliera, non risponde alle accresciute esigenze dell’utenza.

Star 1 e Star 2 potrebbero inoltre concorrere a potenziare il servizio notturno Nightbuster al servizio della movida, decongestionando le strade interessate dai flussi di auto. Anche a questo scopo la mozione prevede l’avvio di un confronto tra gli assessori competenti, l’Agenzia per la mobilità metropolitana e Gtt.

Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Silvio Viale, Maurizio Trombotto e Vittorio Bertola, oltre all’assessore alla viabilità, Claudio Lubatti che ha espresso il suo parere favorevole al provvedimento.

Il documento impegna Sindaco e Giunta a farsi promotori della richiesta presso l’Agenzia per la Mobilità Metropolitana e GTT.

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 17 Luglio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro