Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > LUGLIO

Comunicato stampa

DOMENICA 13 LUGLIO I ‘PRERAFFAELLITI’ APERTI FINO ALLE 22.30

Domenica 13 luglio, ultimo giorno della mostra, i 70 capolavori della Tate saranno visibili, eccezionalmente, fino alle 22.30 (ingresso alle ore 21.30): una proroga di tre ore per consentire ai molti visitatori che lo hanno chiesto di vedere la mostra "Preraffaelliti. L'utopia della bellezza", a Palazzo Chiablese di Torino.

Per chi lo desidera, inoltre, alle 20.30 è prevista l'ultima visita guidata tematica "Le donne, muse e adepte della confraternita dei Preraffaelliti" che svelerà ai visitatori la forza emotiva e sensuale delle donne, icone dell'estetismo di epoca vittoriana, legate in maniera così indissolubile ai protagonisti della confraternita (prenotazione obbligatoria allo 011 0881178).

Promossa da Comune di Torino - l'Assessorato alla Cultura, Turismo e Promozione, dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte e dal Polo Reale di Torino, la mostra è prodotta da 24 ORE Cultura - Gruppo 24 Ore, realizzata in collaborazione con la Tate Britain e ha ottenuto il patrocinio del MiBACT - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

http://www.mostrapreraffaelliti.it
(lc)


Pubblicato il 11 Luglio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro