Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > LUGLIO

Comunicato stampa

SI È DIMESSO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE GIOVANNI MARIA FERRARIS

Durante la seduta odierna dell'assemblea elettiva di Palazzo Civico, Giovanni Maria Ferraris ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente del Consiglio comunale. Era in carica dal maggio del 2011. Ferraris rimarrà comunque in Sala Rossa quale consigliere eletto nella lista dei Moderati alle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio 2011.

Già eletto nella tornata amministrativa del 2006, Ferraris aveva poi ricevuto la delega dall’allora sindaco Sergio Chiamparino per ricoprire l’incarico di assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali, dal marzo del 2010 al maggio del 2011. Ferraris, nato nel 1967, laurea in ingegneria chimica, da pochi giorni è entrato a fare parte della Giunta regionale del Piemonte, recentemente costituita, in qualità di assessore con delega allo Sport, Polizia locale, Personale e organizzazione.

Lascio con la consapevolezza che mettersi costantemente in discussione sia l’unico modo per continuare a crescere umanamente e professionalmente”, ha dichiarato nel suo saluto Ferraris. Nel ringraziare i colleghi consiglieri e gli uffici del Consiglio comunale, Ferraris ha poi aggiunto: “Se in questi sono cambiato è anche grazie al contributo che voi tutti mi avete regalato”.

Nel prendere la parola per proseguire i lavori del Consiglio comunale, è stato il vicepresidente vicario Silvio Magliano, a nome di tutta la Sala Rossa, a manifestare il ringraziamento verso il presidente dimissionario per il lavoro svolto dal 2011 ad oggi.

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 7 Luglio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro