Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > LUGLIO

Comunicato stampa

MAURIZIO TROMBOTTO (SEL) IN SALA ROSSA

Maurizio Trombotto è oggi subentrato a Marco Grimaldi sui banchi della Sala Rossa. L’ex presidente della Circoscrizione 10 Mirafiori Sud, in occasione delle elezioni amministrative del 2011 era risultato secondo dei non eletti nelle liste di Sinistra Ecologia e Libertà (SEL).

TROMBOTTO

Le recenti dimissioni di Grimaldi, eletto in Consiglio Regionale, e l’incarico di assessore conferito a Maria Grazia Pellerino, prima dei non eletti, hanno portato al suo insediamento in Consiglio comunale, formalizzato in apertura della seduta odierna.

Maurizio Trombotto, laureato in Economia e commercio, sta per compiere 50 anni ed ha una figlia, Lavinia, di 14 anni. E’ stato a capo della Circoscrizione 10 tra il 1997 e il 2001. Ha esordito in politica nei primi anni Ottanta con la Federazione Giovanile Socialista, rivestendo negli anni Novanta gli incarichi di responsabile organizzativo federale del PDS e di segretario cittadino dello stesso partito. Ha svolto anche le funzioni di coordinatore cittadino di Sinistra Democratica. E’ presidente per il Pinerolese dell’associazione Italia Nostra.

Salutando i consiglieri al momento del suo insediamento, Trombotto ha ricordato due suoi omonimi, Ignazio e Carlo, che hanno fatto parte dell’assemblea di Palazzo Civico, ciascuno per più di un decennio, nella seconda metà del XIX secolo.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 7 Luglio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro