Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > GENNAIO

Comunicato stampa

A SORIS S.P.A. FINO AL 31/12/2021 IL SERVIZIO DI RISCOSSIONE TRIBUTI PER LA CITTÀ DI TORINO

Il Consiglio Comunale ha deliberato oggi (23 voti favorevoli, 2 consiglieri astenuti) di affidare nuovamente, fino al 31 dicembre 2021, alla Società Riscossioni S.p.A., siglabile Soris S.p.A., il contratto di servizio relativo alla gestione dei servizi per la riscossione dei tributi e delle altre entrate e attività connesse o complementari alle attività di gestione tributaria e patrimoniale per conto della Città di Torino.

La Soris è una società per azioni totalmente pubblica avente come socio unico il Comune di Torino, costituita in seguito a una delibera del Consiglio Comunale del 26 luglio 2004 e che dal 1° gennaio 2005 è affidataria del servizio di riscossione volontaria e coattiva dei tributi comunali e delle entrate patrimoniali (l’attuale contratto era scaduto il 31 dicembre 2013). Ha sede in via Vigone 80 a Torino.

La delibera votata oggi, proposta dagli assessori Gianguido Passoni e Giuliana Tedesco, era stata illustrata il 15 gennaio scorso in una seduta della Commissione Bilancio presieduta dalla vicepresidente Chiara Appendino.

Con un successivo provvedimento si provvederà ad attribuire ai locali di via Vigone la qualifica di “Casa Comunale” per il deposito degli atti giudiziari relativi alle procedure di competenza della Soris.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 20 Gennaio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro