Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > GIUGNO

Comunicato stampa

CITTA' CREATIVE UNESCO: FASSINO, TORINO HA I TITOLI

“Il forte investimento che Torino ha sviluppato in questi anni nella cultura offre alla città tutti i titoli per candidarsi a far parte delle Città Creative Unesco. E in tal senso ho già intrapreso i passi necessari.”

Lo ha dichiarato il Sindaco Piero Fassino in relazione a una lettera inviatagli dal Presidente del Salone del Libro, Rolando Picchioni.

“Da tempo infatti- ha aggiunto Fassino - ho avviato contatti con l’Unesco per realizzare una permanente cooperazione fra la nostra Città e la principale Istituzione culturale mondiale e ottenere da essa adeguato riconoscimento allo straordinario impegno che Torino profonde in cultura. Di tutto questo ho discusso ancora nelle scorse settimane con il Vice Direttore Generale dell’Unesco, Francesco Bandarin, che ha manifestato pieno apprezzamento per ciò che per la cultura Torino ha fatto e fa, esprimendo piena disponibilità a stabilire con la nostra città la migliore collaborazione. Sarò nei prossimi giorni a Parigi per incontrare il Direttore Generale dell’Unesco e concretizzare i nostri reciproci impegni”.


Pubblicato il 20 Giugno 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro