Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > GIUGNO

Comunicato stampa

PIANO D’AMBITO MURAZZI: PROROGA FINO A NOVEMBRE 2014

Prorogato fino al 30 novembre 2014 (approvato in tarda sera dal Consiglio comunale con 14 voti favorevoli, 3 contrari e 8 astenuti) il periodo provvisorio del Piano d’ambito del complesso dei Murazzi del Po (fissato dal Regolamento al 30 novembre 2013) relativo alla tipologia delle strutture temporanee.
Ad oggi, non essendo completate tutte le procedure per l’assegnazione dell’area (protratte anche a seguito delle indagini di Polizia giudiziaria) per permettere chi ha disponibilità di spazi sui quali non è stato attivato nel 2013 il progetto del Piano d’ambito, per regolamentare dehors, padiglioni, ombrelloni e altre strutture, si è ritenuto prevedere un nuovo periodo transitorio, posticipando il termine di un anno.
Nel dispositivo della delibera è stato approvato un emendamento che specifica come il provvedimento sia applicato negli spazi di pertinenza delle arcate di proprietà privata e delle arcate di proprietà pubblica regolarmente concesse e in regola con i pagamenti.
E’ stata approvata la mozione di accompagnamento (primo firmatario Bertola, Movimento5stelle) che impegna l’amministrazione a prevedere la presenza dei Vigili urbani nelle ore notturne, per verificare il rispetto delle norme sulle emissioni sonore e per prevenire il ripetersi di qualsiasi situazione di insicurezza e di illegalità.
Dopo la presentazione della delibera dell’assessore Domenico Mangone sono intervenuti i consiglieri Ricca (Lega Nord), Viale (Pd), Carbonero (Lega Nord), Paolino (Pd), Grimaldi (Sel), Bertola (Movimento5stelle); Marrone (Fratelli d’Italia) e Altamura (Pd).

(tdn) - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 16 Giugno 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro