Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > GIUGNO

Comunicato stampa

"V ALIMENTARE" DI PORTA PALAZZO, RITIRO DELLA CONVENZIONE

Il Consiglio Comunale ha stabilito oggi il ritiro della convenzione tra la Città di Torino e la Cooperativa di gestione del Mercato coperto n. 5 Alimentare di Porta Palazzo, deliberata dalla Sala Rossa il 26 luglio 2010, che prevedeva la cessione del diritto di superficie dell’immobile in piazza della Repubblica per 99 anni.
Con 22 voti favorevoli e un’astensione, la convenzione è stata ritirata dato che la Cooperativa ha dichiarato la propria impossibilità a sottoscrivere la fideiussione prevista dal contratto a causa delle difficoltà ad ottenerla da parte degli istituti di credito.
Sono ora in corso le trattative per stipulare un nuovo contratto, che dovrebbe prevedere una concessione amministrativa di 35 anni, con il pagamento dei debiti pregressi (e dei relativi interessi) e gli oneri di ordinaria e straordinaria amministrazione a carico del concessionario.
Il nuovo provvedimento sarà esaminato dalla Giunta e dalle competenti Commissione consiliari, prima di essere portato in aula per il voto.

M.Q. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 16 Giugno 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro