Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > GIUGNO

Comunicato stampa

ANTIMAFIA: ROSY BINDI INCONTRERÀ LA COMMISSIONE DI TORINO IL PROSSIMO 26 GIUGNO NELL’ANNIVERSARIO DELL’UCCISIONE DEL PROCURATORE BRUNO CACCIA

La presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, on. Rosy Bindi, incontrerà giovedì 26 giugno 2014 alle ore 10.00, nella Sala Rossa di Palazzo Civico, la Commissione consiliare Speciale Legalità, presieduta da Fosca Nomis.

L’annuncio è stato dato oggi dalla presidente Nomis a margine della seduta della Commissione Legalità, in cui si è discusso sull’utilizzo dei beni confiscati alla mafia (il Comune di Torino destinerà alcuni immobili per emergenza abitativa, mentre altri li darà in concessione ad associazioni interessate, tramite bando pubblico, per ri-utilizzarli a fini sociali).

“Abbiamo invitato la presidente Bindy a Torino – ha dichiarato Fosca Nomis – in una data simbolica: il 31esimo anniversario dell’uccisione di Bruno Caccia (unico magistrato del Nord assassinato dalle mafie). Una figura importante che vogliamo ricordare non con una cerimonia simbolica, ma con un incontro di lavoro in cui le Istituzioni impegnate nella lotta alle mafie si confronteranno sulle rispettive esperienze e su soluzioni condivise”.

All’incontro del 26 giugno “Istituzioni e lotta alla mafie” parteciperanno infatti anche David Gentili, presidente Commissione consiliare Antimafia del Comune di Milano, e Nando Dalla Chiesa, presidente Comitato Antimafia del Comune di Milano. Interverranno anche i familiari del magistrato Bruno Caccia.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 10 Giugno 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro