Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > GIUGNO

Comunicato stampa

MOVIDA: PROGRAMMAZIONE DEGLI INSEDIAMENTI DEI PUBBLICI ESERCIZI


La Giunta comunale, su proposta dell’assessore Mangone, ha approvato il documento di programmazione dei pubblici esercizi. La delibera individua le zone dei quartieri San Salvario, Vanchiglia e piazza Vittorio – particolarmente interessate dalla movida – dove sarà ammesso l’insediamento di esercizi pubblici a condizione che la superficie di somministrazione non sia inferiore ai 50 metri quadrati.

Il documento prevede altresì che, con la concertazione delle associazioni di categoria, siano individuate aree di Torino con potenzialità commerciali al fine di attrarre nuovi investimenti.

Un primo ambito che risponde alla necessità di ottenere slancio è l’intera piazza della Repubblica compresa la Galleria Umberto I.

L’apertura di nuovi esercizi potrebbe mettere in atto nuovi flussi commerciali nelle ore serali e nelle giornate festive.

I nuovi esercenti o quelli provenienti da altre zone intenzionati ad aprire locali tra corso Regina Margherita, via Milano e nella Galleria Umberto I usufruiranno delle stesse condizioni favorevoli applicate all'area di Borgo Dora in merito ai parcheggi.(p.v)


Pubblicato il 4 Giugno 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro