Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > GIUGNO

Comunicato stampa

FASSINO PROSEGUE LA MISSIONE A MADRID

“Torino è una buona metafora di come una grande città possa trasformarsi, unendo industria, innovazione tecnologica, università e cultura, e dandosi così nuova identità e un nuovo modello di sviluppo. In tale scenario i programmi smart city e l’applicazione delle tecnologie digitali alla vita di ogni giorno rappresentano una opportunità unica per ripensare la città e ridisegnarne organizzazione, servizi e sviluppo”.

Lo ha detto Piero Fassino nel corso di “smart city e nuovo sviluppo”, la conferenza che il sindaco di Torino ha tenuto a Madrid questa mattina su invito del Forum Europa, il principale think tank politico culturale spagnolo.
La missione a Madrid è anche l’occasione per promuovere Torino come città di arte e di cultura.

Nel pomeriggio di oggi Fassino insieme all’Ambasciatore Sebastiani inaugurerà nel centro di Madrid l’esposizione pubblica di un video su Torino.
Questa sera il sindaco presenterà Torino e i suoi programmi per Expo 2015 a una platea di operatori culturali e turistici.

Nel corso del suo soggiorno a Madrid Fassino ha visitato i principali centri culturali della capitale, mettendo le basi per programmi di cooperazione tra Casa del Lector e Circolo dei Lettori , Cineteca Nacional e Museo del Cinema , Centro Madrileno di Arte Contemporanea e Artissima , Centro Reina Sofia e i Musei torinesi.

Nella giornata di ieri il sindaco ha partecipato come ospite d’onore al ricevimento promosso dall’ambasciata per il 2 giugno.


Pubblicato il 3 Giugno 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro