Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > GENNAIO

Comunicato stampa

FACILITO GIOVANI, APRE LO SPORTELLO INFORMATIVO

Ha preso il via lo sportello informativo “FaciliTo Giovani e Innovazione Sociale”. Si rivolge a potenziali imprenditori o a neo imprenditori (con meno di 40 anni) che intendono realizzare progetti nel campo dell’innovazione sociale, offrendo accompagnamento alla costituzione e sviluppo dell’impresa, sostegno finanziario e un set di servizi supplementari offerti dal network di partner, pubblici e privati, che rappresentano l’ecosistema dell’innovazione sociale torinese e che hanno aderito al programma Torino Social Innovation promosso dalla Città di Torino.

FaciliTo Giovani e Innovazione Sociale si rivolge a soggetti di età compresa tra 18 e 40 anni, aspiranti imprenditori, lavoratori autonomi, imprenditori individuali; possono accedervi anche imprese già attive, composte prevalentemente da giovani, interessate ad aprire o potenziare una sede operativa a Torino. Per accedere al servizio, l’impresa dovrà svolgere in modo continuativo la propria attività, almeno per tre anni dalla data in cui si è concluso il progetto di investimento.

FaciliTo Giovani e Innovazione Sociale offre:
1. Accompagnamento
Supporto di consulenti d’impresa per business plan, analisi del mercato e della concorrenza, modello di business, difesa della proprietà intellettuale, piano di marketing, team assessment, pianificazione economico-finanziaria e patrimoniale triennale.
2. Finanziamenti
Finanziamento agevolato, fino all’80% del valore del progetto, garantito da un fondo rotativo della Città di Torino. Contributo a fondo perduto fino al 20% delle spese ammissibili.
3. Servizi accessori
Offerti dai partner del progetto in tema di housing, formazione, sostegno al testing, mentoring, consulenze specifiche, supporto per accedere a finanziamenti complementari.

Il programma investirà 650.000 euro in sostegni diretti alle imprese.

Lo sportello FaciliTo Giovani è aperto su appuntamento chiamando il numero verde 800.300.194 (dal lunedì al giovedì 8.30-16.00, venerdì 8.30-12.30)

Contatti
e-mail torinosocialinnovation@comune.torino.it
Ulteriori approfondimenti sul numero di Gennaio 2014 di Informalavoro
(mm)


Pubblicato il 17 Gennaio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro