Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > GENNAIO

Comunicato stampa

AUTOPARCO COMUNALE: ALL’ASTA TELEMATICA AGGIUDICATI VEICOLI PER 227MILA EURO. LUNEDI’ PROSSIMO NUOVA ASTA ON LINE PER I MEZZI INVENDUTI

Chi è rimasto deluso dall’esito dell’asta on line con cui quest’oggi Palazzo Civico ha messo in vendita settantanove mezzi del proprio autoparco, avrà presto l’occasione di rifarsi. Già lunedì 20 gennaio infatti, a partire dalle ore 9.00, potrà nuovamente formulare e presentare un’offerta per cercare di aggiudicarsi uno dei veicoli rimasti invenduti.
Tra i mezzi, tredici in tutto, che saranno nuovamente oggetto d'asta all’inizio della prossima settimana figurano una Lancia Thesis 2.4 di rappresentanza (base d’asta 7.600 euro), due motoclici Aprilia Pegaso 650 (base d'asta 750 e 1.340 euro), due Fiat Stilo 1.6 (base d’asta 600 euro per una, 900 per la seconda) e quattro Renault Megane 1.6 (base d’asta da 600 a 1.870 euro).
L’elenco completo sarà disponibile a partire da domani sul sito web del Sistema di negoziazioni elettroniche per Pubblica Amministrazione piemontese. All’indirizzo https://acquistionlinepiemonte.bravosolution.com , sarà infatti possibile prendere visione delle caratteristiche dei mezzi ancora in vendita, scegliere quello che più risponde alle proprie necessità e preparare l’offerta da formulare tra quattro giorni. Alla nuova fase dell’asta via internet non potranno partecipare tutti, ma solo coloro che hanno già presentato un offerta preliminare.
Torniamo al presente. Quest’oggi, dalle ore 9 alla chiusura della procedura, nella sala B della ex Curia Maxima il trillo del sistema elettronico che ha sancito l’assegnazione dei lotti (meno scenografico e romantico del tradizionale martello usato dal banditore, ma ugualmente efficace) si è udito sessantasei volte. Sessantasei infatti sono stati i veicoli aggiudicati, per la somma complessiva di 227mila euro, con un rialzo sulla base d’asta (si partiva da una cifra di 158mila euro) di oltre il 40 per cento.
“Con la vendita dei veicoli attraverso l’asta telematica – ricorda l’assessore al Bilancio e al Patrimonio, Gianguido Passoni - si è proseguito nell’azione di rinnovamento, razionalizzazione e contenimento dei costi relativi al parco comunale dei mezzi a motore”.


Pubblicato il 16 Gennaio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro