Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > APRILE

Comunicato stampa

SCOPRI PORTA PALAZZO DOMENICA 4 MAGGIO

Domenica 4 maggio il secondo appuntamento di Scopri Porta Palazzo, la manifestazione che animerà piazza della Repubblica tutte le domeniche fino al 29 giugno.
Sono due i temi su cui si incentreranno le attività della giornata: la musica e i bambini e ragazzi.
Dalle 10 alle 18, infatti, si alterneranno concerti ed esibizioni musicali per "Porta Palazzo in musica". Del quartiere ci saranno Giuseppe Spitale, commerciante del mercato di Porta Palazzo che interpreterà canzoni della musica italiana anni '60, Borgo Dora Sound, collettivo di 6 musicisti abitanti di Borgo Dora con repertorio world music e Arcote Project, progetto culturale di matrice jazzistica con sonorità completamente originali e musica di sperimentazione. Vengono da fuori, invece, il duo Mr Vale e Kikko e il trio Cado nello specchio, che suoneranno in acustico un repertorio cantautoriale.

Per intrattenere i più piccoli, invece, ci saranno le Mamme Balenghe dell'associazione Fuori di Palazzo che allestiranno uno spazio bimbi 0-3 anni, l'associazione Amece con giochi e percorsi ludico-sportivi per bambini 6-11 anni e attività sportive per ragazzi, infine, l'associazione Arcote che curerà un laboratorio di creta e colore per bambini della scuola primaria.

A completare l'iniziativa, un mercatino di creatività e design, uno stand di promozione della lingua e cultura cinese a cura dell'associazione Nuova Generazione Italo-cinese, street food e spazio pranzo in piazza.

Scopri Porta Palazzo è un'iniziativa della Città di Torino realizzata con il coordinamento del Comitato Progetto Porta Palazzo - the Gate e il supporto della Circoscrizione 7.
Media Partner: Radio GRP e Cocina Clandestina.
Info:
scopriportapalazzo.com
Progetto the Gate 011 5216242

(p.v.)


Pubblicato il 30 Aprile 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro