Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > APRILE

Comunicato stampa

“BAMBINE E BAMBINI UN GIORNO ALL’UNIVERSITÀ”: PARTONO LUNEDI’ LE VISITE DELLE SCUOLE AL POLITECNICO E AL CONSERVATORIO

Lunedì 5 maggio parte la seconda edizione del progetto “Bambine e bambini un giorno all’Università”, una delle tante iniziative che compongono il grande puzzle del piano Torino Città Universitaria.

L’iniziativa, che coinvolgerà 100 classi, ha l’obiettivo di avvicinare gli allievi alle istituzioni formative per una prima conoscenza del mondo della ricerca scientifica e tecnologica e per costruire un immaginario di accessibilità all’alta istruzione.

Il progetto è promosso dall’Assessorato alle Politiche educative della Città di Torino in collaborazione con l’Università, il Politecnico e, novità di questa edizione, con gli Istituti di Alta formazione - Accademia Albertina delle Belle Arti, Conservatorio statale di musica Giuseppe Verdi, Iaad.

Il primo appuntamento si svolgerà al Politecnico (corso Duca degli Abruzzi 24) dalle 9.00 alle 12.00 e al Conservatorio (via Mazzini 11) dalle 9.30 alle 12.30.

Per ogni informazione, telefonare a Iter (Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile) al numero 011.4429133. (ma.co.)


Pubblicato il 30 Aprile 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro