Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > APRILE

Comunicato stampa

PRIMA DOMENICA DI “SCOPRI PORTA PALAZZO” IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA

Domenica 27 aprile prende il via “Scopri Porta Palazzo”, l’iniziativa della Città di Torino realizzata con il coordinamento del Comitato Progetto Porta Palazzo - the Gate e il supporto della Circoscrizione7 che si svolgerà in piazza della Repubblica per 10 domeniche fino al 29 giugno con l'obiettivo di promuovere e valorizzare il quartiere di Porta Palazzo e in particolare piazza della Repubblica.

Il programma di domenica 27 prevede al mattino, dalle 10 alle 13 attività sportive per bambini e ragazzi a cura dell'Associazione Amece e attività per la diffusione di una corretta cultura cinofila e di integrazione a cura dell'Associazione conTEsto. Dalle 11 alle 12, esibizioni di teatro di strada esito dello stage di clown tenuto da Nalle Laanela, docente universitario di Stoccolma, con gli artisti di Cirko Vertigo.

Il pomeriggio, in occasione del Torino Jazz Festival, si aprirà alle ore 15 con l'inaugurazione del Festival Living Circus curato da Cirko Vertigo, con un mosaico di esibizioni di giovani artisti internazionali di circo contemporaneo, accompagnati dai maestri torinesi del jazz Aldo Rindone (pianoforte), Danilo Pala (sax), Max Carletti (chitarra), Stefano Profeta (contrabbasso) e Paolo Franciscone (batteria). Dalle 17, interventi di danza urbana a cura dell'Associazione Rapatika.

Durante tutta la giornata, street food, ciclofficina a cura dell'Associazione Muovi Equilibri, area gioco per bambini a cura dell'Associazione Amece e attività di promozione della lingua e cultura cinese a cura dell'Associazione Nuova Generazione Italo-cinese.

Ulteriori informazioni sono disponibili su scopriportapalazzo.com (p.v.)


Pubblicato il 24 Aprile 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro