Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > APRILE

Comunicato stampa

CONTINUA IL NOLEGGIO BICI ALLA PELLERINA E AL RUFFINI

La Città di Torino darà corso a nuove concessioni, per il 2014 e 2015, per il noleggio di biciclette nei parchi Ruffini e Pellerina. Lo ha deciso la Giunta comunale, nella seduta di questa mattina, su proposta dell’Assessore Enzo Lavolta.
Le due grandi aree verdi cittadine sono lontane dal territorio coperto dal servizio Tobike e quindi la Giunta ha ritenuto opportuno mantenere all’interno dei parchi il tradizionale affitto biciclette.
Il servizio di noleggio delle bici è costituito da una struttura per il ricovero dei cicli con 40 biciclette per il Parco Ruffini, di cui 5 per bimbi e 35 bici per il Parco della Pellerina, di cui 10 per i più piccoli.
Nelle prossime settimane verranno pubblicati i bandi per partecipare all’aggiudicazione.
“La sfida per avere una città davvero a misura di bicicletta – commenta l’Assessore Lavolta - sarà vinta solo con la diffusione di piste e itinerari ciclabili dove la sicurezza sia finalmente percepibile. C’è ancora molto da fare, ma la strada intrapresa con il Biciplan è comunque quella giusta.
Muoversi in bicicletta è economico, salutare, ecologico. Con il rilancio del noleggio nei parchi, i torinesi e i turisti di tutte le età potranno quindi affittare una bicicletta per pedalare nel nostro verde urbano”.
mc


Pubblicato il 23 Aprile 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro