Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > APRILE

Comunicato stampa

COMINCIA DA PALAZZO CIVICO IL TOUR DELLA COPPA UEFA

Nella sala del Senato di Palazzo Madama, il sindaco Piero Fassino ha ricevuto in consegna dal Presidente dell’Unione delle Associazioni Calcistiche Europee, Michel Platini la Coppa UEFA, il trofeo che verrà consegnato alla squadra vincitrice del torneo il prossimo 14 maggio allo Juventus Stadium.

La prima tappa del viaggio inizierà domani, 18 aprile: dalle 10 alle 18 i torinesi potranno ammirarla nella sala Marmi di Palazzo civico dov’è stata allestita una bacheca. Posta su un podio essa rivelerà la sua forma ottagonale e le sue dimensioni (65 cm. di altezza per 33 cm. di larghezza e 23 cm di profondità). La coppa tornerà in Comune il 23 e ci resterà sino al 25 aprile. Chi vorrà vederla potrà accedere in sala Marmi dalle 10 alle 18.

Il fitto programma del tour della coppa prevede anche due appuntamenti in un’altra sede istituzionale della città: il 22 (9 -12 /14,30-17) e il 29 Aprile (14,30-17), verrà ospitata nella sala matrimoni della Curia Maxima in via Corte d’Appello 16.

Nelle prossime settimane la coppa sarà visibile anche in alcuni paesi dell’interland torinese (San Mauro Torinese, Borgaro, Buttigliera Alta, Settimo Torinese, Volpiano, Pino Torinese Moncalieri e Orbassano) secondo un calendario che verrà aggiornato e comunicato per ogni tappa. (rag)


Pubblicato il 17 Aprile 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro