Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > APRILE

Comunicato stampa

RIFIUTI, SERVIZI E IMMOBILI: APPROVATE LE SCADENZE

Approvate dal Consiglio comunale (con 26 voti favorevoli, 5 contrari e 1 astenuto) le scadenze di pagamento 2014 di TASI (Tributo per i servizi indivisibili; come illuminazione pubblica e manutenzione stradale) TARI (Tassa rifiuti) e IMU (immobili; escluse le abitazioni principali) che compongono la IUC (Imposta unica comunale).

Il pagamento dell’acconto TARI è suddiviso in 3 rate per le utenze non domestiche con scadenza il 15 maggio, il 30 giugno e il 31 luglio (sarà applicato il 70% delle tariffe Tares 2013). Per alcune categorie (chioschi, ristoranti,mense aziendali, pizzerie, birrerie con ristorazione, mercato ittico e i banchi di vendita all’aperto alimentari) è applicato il 50% delle tariffe Tares 2013, per la maggiore incidenza della tariffa.
Per le utenze domestiche ci saranno 2 rate e l’acconto sarà calcolato applicando il 40% delle tariffe Tares 2013 con scadenza il 31 maggio e il 30 giugno.
Il saldo TARI per le utenze non domestiche sarà diviso in due rate: il 15 ottobre e il 15 novembre.
Per le utenze domestiche è prevista un’unica rata con scadenza il 10 dicembre.
Riguardo l’IMU le scadenze dei pagamenti in due rate saranno il 16 giugno per l’acconto e il 16 dicembre il saldo, le stesse date saranno la scadenza anche per il pagamento della TASI.

(tdn) - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 14 Aprile 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro