Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > APRILE

Comunicato stampa

DENUNCE, SEQUESTRI ED ARRESTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Agenti del Nucleo di Polizia Amministrativa della Polizia Municipale, a seguito di una segnalazione, hanno ispezionato nella zona della Pellerina un capannone industriale di circa 500 metri quadrati utilizzato come parco giochi per bambini.

All’interno c’erano uno scivolo, una piscina, una nave, un castello ed un percorso ad ostacoli gonfiabili con un motore elettrico: l’attività era esercitata dal titolare, italiano, senza licenza e mancavano i certificati di corretto montaggio delle attrazioni e le targhette con i codici identificativi. Inoltre l’area, che non è tra quelle comprese nell’elenco spettacoli viaggianti del Comune, è risultata senza i certificati di collaudo e di prevenzione incendi, un idrante non era mai stato revisionato, le vie di esodo non erano state tracciate, il percorso verso l’uscita era ostruito, c’erano cavi elettrici volanti e non era stata richiesta l’agibilità tecnica delle attrezzature alla Commissione di Vigilanza. Il capannone e le attrazioni sono stati sequestrati, ed il titolare è stato deferito all'Autorità Giudiziaria.

Verso le ore 13 invece in via Accademia delle Scienze all’angolo con piazza Castello agenti del Nucleo Nomadi hanno fermato due rom rumene minorenni che avevano rubato il telefonino ad un turista: le due, già note, sono state pedinate, colte in flagranza di reato e denunciate all'Autorità Giudiziaria competente per i minori.

Infine alle 15 un 23enne italiano si è introdotto nel cortile del Comando della Polizia Municipale e, armato di grosse cesoie, ha tentato di rubare la bicicletta di un agente legata ad una rastrelliera. E’ stato ovviamente notato e fermato, ed è stato messo agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. (e.v.)


Pubblicato il 10 Aprile 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro