Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > APRILE

Comunicato stampa

STRADA DELLA VERNA: SEDICI FAMIGLIE TORNANO A CASA PRIMA DI PASQUA

Potranno fare ritorno a casa prima di Pasqua sedici delle venticinque famiglie che avevano dovuto lasciare la propria abitazione in strada della Verna 20/7, dopo l’esplosione che lo scorso 10 marzo aveva danneggiato alloggi e parti comuni in un condominio di proprietà del Consorzio Intercomunale Torinese (CIT) e gestito dall’Azienda Territoriale per la Casa (ATC).
Dalla fine della prossima settimana i sedici alloggi dove sono stati già svolti i lavori di ripristino saranno dunque nuovamente agibili, mentre per i restanti nove che hanno subito i danni maggiori (quello dove è avvenuto lo scoppio e quelli vicini), ci vorrà ancora un po’ di tempo per renderli nuovamente abitabili.
Alle famiglie che vivevano in questi appartamenti è stata offerta la possibilità di trasferirsi, anche solo temporaneamente, in un altro alloggio di edilizia sociale e sei nuclei familiari hanno già accettato la nuova sistemazione.
Per quanto riguarda le parti comuni del condominio, entro la fine del mese di aprile saranno riposizionate le vetrate nei vani scala e sarà rimesso in funzione anche l’ascensore. (mge)


Pubblicato il 9 Aprile 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro