Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > APRILE

Comunicato stampa

PIAZZA SASSARI HA UN NUOVO GIARDINO. VENERDÌ L’INAUGURAZIONE

Venerdì 11 aprile alle ore 15 sarà inaugurato il giardino Sassari, nella Circoscrizione 7, recentemente qualificato, alla presenza dell’assessore al Verde Pubblico, Enzo Lavolta e del presidente della Circoscrizione 7, Emanuele Durante. Il giardino è posto all'incrocio di via Sassari e corso Ciriè con via Cigna, ha al suo interno un'area giochi molto frequentata e rappresenta un importante polmone verde per il quartiere.

L’intervento di riqualificazione, curato dal servizio Grandi opere del verde della Città, ha permesso di ampliare gli spazi pubblici: sia l'area destinata a verde, sia l'area giochi hanno quasi raddoppiato le loro rispettive superfici. Anche il rapporto tra camminamenti, verde e spazi per attività sportive e di gioco è mutato: il verde è passato da 1400 mq a 2400 mq, con spazi a prato e nuovi alberi; tutte le piante sono state potate anche a vantaggio dell’illuminazione, che ha nuovi corpi illuminanti.

La pista di pattinaggio è stata eliminata a vantaggio dell’area giochi, ora più ampia, con pavimentazione antishock e nuove strutture. Sono stati rinnovati vialetti pedonali - anche sotto le alberate poste ai confini della piazza - e arredi urbani, e si è provveduto a risanare il vespasiano pubblico. L’intervento ha comportato una spesa complessiva di 162mila euro.

Nel giardino in questione, infine, il servizio Verde gestione, a seguito dell'attività di controllo straordinario della stabilità degli alberi sulle aree giochi della città, come da recente impegno preso dal sindaco nei confronti del Consiglio Comunale, ha provveduto nei giorni immediatamente precedenti all'inaugurazione all'abbattimento di un cedro e alla eliminazione di rami secchi su altri tre alberi.
(mm)


Pubblicato il 9 Aprile 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro