Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > MARZO

Comunicato stampa

RICOLLOCAZIONE TEMPORANEA AREA DI LIBERO SCAMBIO

Questa mattina la giunta comunale, su proposta degli assessori Mangone, Curti e Passoni, ha approvato la delibera sull’accordo raggiunto tra la Città e la Società Immobiliare Regio Parco Srl, per la messa a disposizione di un’area sulla quale ricollocare temporaneamente le attività di libero scambio che nel fine settimana interessano le zone di Porta Palazzo e Borgo Dora.

Il fenomeno infatti, ha raggiunto dimensioni tali da richiedere un intervento dell’Amministrazione per riportare sotto controllo una situazione divenuta critica anche a causa del perdurare della pesante crisi economica che ha colpito moltissime persone, con un conseguente rimarchevole aumento del numero di persone in condizioni di estreme difficoltà e disagio.

Per questo si è reso necessario trovare un luogo alternativo da dedicare allo scopo e poiché al momento non è ancora stato possibile individuare un’area di proprietà della Città, si è chiesta alla Società Immobiliare Regio Parco srl, la messa a disposizione temporanea di una porzione dell’area dell’ex scalo Vanchiglia. Area che presenta tutte le caratteristiche di idoneità indispensabili, in termini di spazio e di sicurezza necessari.

L’accordo raggiunto prelude alla sottoscrizione di un contratto di comodato al quale farà seguito la ricollocazione temporanea del libero scambio, allentando in questo modo la pressione su piazza della Repubblica.(p.v.)


Pubblicato il 25 Marzo 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro