Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > MARZO

Comunicato stampa

STRADA DELLA VERNA, AL VIA I LAVORI DI RIPRISTINO PER 16 ALLOGGI

Giovedì 20 marzo è stato notificato il decreto di dissequestro dei 25 alloggi di Strada della Verna che sono stati interessati alcuni giorni fa da un’esplosione che ha gravemente danneggiamento i vani dell’immobile, costringendo all’allontanamento, temporaneo, degli abitanti in alcuni residence cittadini, a cura dell’Amministrazione comunale.
Nella stessa giornata di giovedì il Presiedente del CIT, ViceSindaco di Torino Elide Tisi, ha presieduto una riunione di coordinamento per avviare tempestivamente gli interventi di ripristino. All’incontro, oltre al ViceSindaco Elide Tisi, erano presenti il Direttore del CIT, Gaetano Chiantia, il consulente tecnico CIT architetto Monteleone, il Direttore dell’Edilizia Residenziale Pubblica della Città di Torino, Giovanni Magnano e per l’ATC i funzionari Garelli e Amerio.
Sulla base di quanto concordato nell’incontro sono stati immediatamente adottati dal CIT gli atti amministrativi che autorizzano, assicurando la relativa copertura finanziaria, gli interventi di consolidamento statico, quelli necessari per il ripristino definitivo delle parti comuni (scale, ascensori) assicurando così la fruibilità dei primi 16 alloggi.
Questi primi interventi comportano una spesa di circa 200 mila Euro e verranno completati entro i prossimi trenta giorni.
mc


Pubblicato il 22 Marzo 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro