Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > MARZO

Comunicato stampa

CONDOMINIO STRADA VERNA: LE FAMIGLIE SFOLLATE ACCOLTE IN STRUTTURE DI SOCIAL HOUSING

Alcune strutture residenziali cittadine di social housing ospiteranno le ventisei famiglie, cinquanta persone complessivamente, che questa mattina hanno dovuto lasciare il proprio appartamento in seguito all’esplosione che ha gravemente danneggiato alcuni alloggi in un condominio di strada della Verna, ai numeri civici 20/7 e 20/9, di proprietà del Consorzio Intercomunale Torinese (Cit) e in gestione all’Azienda Territoriale per la Casa (Atc).
“I tecnici comunali e quelli di Cit e Atc – ha comunicato il vicesindaco Elide Tisi questo pomeriggio in Sala Rossa - sono già al lavoro per mettere in sicurezza le parti comuni dello stabile e in serata gli inquilini dell’interno 9 potranno fare rientro nella propria abitazione, eccetto che in un paio di alloggi adiacenti quello dello scoppio”.
“Per l’interno 7, quello in cui è avvenuta l’esplosione, si dovrà aspettare la conclusione dei sopralluoghi tecnici per sapere – ha spiegato Tisi - in quanti dei ventiquattro appartamenti si potrà tornare nel giro di qualche giorno e quale sarà invece il numero di quelli che hanno subito danni significativi, necessitando quindi di interventi strutturali. Per questi ultimi, ovviamente, i tempi per restituirli alle famiglie saranno più lunghi”.
Il vicesindaco ha inoltre espresso “l’augurio di pronta guarigione per tutti coloro che hanno dovuto fare ricorso alle cure ospedaliere e in particolare per quelle persone che versano ancora in condizioni preoccupanti”. A loro, come a tutte le famiglie costrette a lasciare il condominio di strada della Verna, Elide Tisi ha assicurato “che l’Amministrazione comunale offrirà tutto il sostegno e l’accoglienza necessaria in attesa che possano far ritorno nella propria casa”. (mge)





Pubblicato il 10 Marzo 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro