Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > MARZO

Comunicato stampa

TORINO INDIVIDUA LA SCUOLA NIGRA PER LA CHIAMATA DEL PRESIDENTE RENZI

L’Assessorato alle Politiche educative della Città ha individuato nella scuola media Costantino Nigra di via Bianzè 7 (nel quartiere Campidoglio tra i corsi Tassoni, Francia e via Nicola Fabrizi) quella su cui effettuare interventi urgenti per la sicurezza e l’efficientamento energetico.

L’istituto scolastico, che ospita 648 allievi, è stato costruito negli anni Sessanta e dai sopralluoghi effettuati è emersa la necessità di eliminare controsoffittature pesanti e di ripristinare le solette in cattive condizioni.

“Torino ha 320 edifici scolastici la cui sicurezza è costantemente monitorata dai tecnici comunali – ha detto Mariagrazia Pellerino, Assessora alle Politiche educative della Città -. Confidiamo che la chiamata pubblica del Presidente del Consiglio Matteo Renzi ci aiuti a rimettere finalmente al centro dell’attenzione le risorse necessarie per l’edilizia scolastica”

La scheda tecnica dell’istituto Nigra è stata elaborata dalla Direzione servizi tecnici per l’edilizia pubblica, Servizi edilizia scolastica, dell’Assessorato alle Politiche educative. (ma.co.)




Pubblicato il 6 Marzo 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro