Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > MARZO

Comunicato stampa

IL SINDACO INCONTRA UNA DELEGAZIONE ANCE

Il Sindaco Piero Fassino insieme agli Assessori Claudio Lubatti e Stefano Lorusso ha incontrato oggi pomeriggio una delegazione di ANCE Torino, Filiera delle Costruzioni.

La delegazione, presieduta da Alessandro Cherio, ha chiesto al Sindaco e Presidente Anci un incontro per poter illustrare la situazione della categoria delle costruzioni e del relativo indotto, complicata dalla grave crisi economica degli ultimi anni e per avere rassicurazione sull’attenzione che gli enti locali riservano alle prospettive di sviluppo del settore.

Il Sindaco e i due assessori hanno illustrato le azioni di sviluppo della Città: metropolitana, passante ferroviario, parcheggi sotterranei, piano città, cantieri pubblici e privati in programma o in corso a Torino, in grado di costituire una fonte di lavoro.
Lo stesso per la Tav, le azioni smart city e le trasformazioni urbanistiche programmate: Continassa, area Thyssen, variante 200.

Nel corso dell’incontro il Sindaco ha confermato la volontà dell’Amministrazione di proseguire con il gruppo di lavoro “Burocrazia Zero”, insieme alle categorie economiche della città, che abbia il compito di semplificare le azioni burocratiche che presiedono al rapporto tra ente locale e categorie produttive.


Pubblicato il 5 Marzo 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro