Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > MARZO

Comunicato stampa

IL SINDACO FASSINO HA RICEVUTO A PALAZZO CIVICO UNA DELEGAZIONE SERBA

Questa mattina il Sindaco ha incontrato a Palazzo Civico il Console Generale della Serbia, Nebojsa Vusurovic e il vice console, Bojan Stevanovic.

Nel corso del colloquio Piero Fassino, dopo aver sottolineato la vocazione internazionale di Torino, ha espresso la volontà di consolidare i già proficui rapporti economici esistenti con la Serbia allargandoli ad altri settori quali, per esempio, l’università, la cultura, l’enogastronomia e il turismo anche in previsione dell’Esposizione Universale di Milano 2015.

“La cooperazione è la leva fondamentale per lo sviluppo economico, sociale e culturale – ha spiegato il Sindaco -. Dalle partnership non possono che nascere ottime opportunità di scambi come dimostrano le tante iniziative scaturite dall’intensa attività internazionale promossa dalla nostra città ”.

Piero Fassino ha poi ricordato la storica collaborazione tra Torino e la città di Kragujevac grazie alla presenza dell’industria automobilistica Zastava, legata alla Fiat (oggi FCA) e di imprese che operano nel campo dell’automotive.

“Al fine di agevolare i rapporti tra il Piemonte e la Serbia e assicurare un supporto ai cittadini stranieri residenti qui, sarebbe auspicabile – ha concluso Fassino - l’apertura di una sede consolare onoraria a Torino”. (e.b.)


Pubblicato il 4 Marzo 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro