Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

COMMISSIONE SPORT DEL COMUNE: IL MUSEO DELLO SPORT DEVE VIVERE

Un’iniziativa contro la chiusura del Museo dello Sport, la struttura (inedita in italia) inaugurata all’interno dello stadio Olimpico nel novembre del 2012, si svilupperà nei prossimi giorni su impulso dalla Commissione Sport del Comune.

I Commissari hanno visitato stamani il Museo, accolti dal presidente del museo Onorato Arisi che ha ribadito le difficoltà nelle quali si sta dibattendo il Museo: “Abbiamo investito una grossa cifra per avviare la struttura. E inoltre paghiamo un affitto al Comune (proprietario dei locali) per 36mila euro annui, oltre alle tante altre spese di gestione. Servirebbe un appoggio da parte delle istituzioni, soprattutto nella comunicazione. Il nostro Museo continua a essere pressoché sconosciuto“.

La Commissione, presieduta da Luca Cassiani, intende organizzare al più presto un’audizione in Comune con Arisi e l’assessore allo Sport del Comune, Stefano Gallo, per approfondire la questione e intraprendere tutte le azioni utili per mantenere in vita il Museo, ormai a rischio chiusura.

Si tratta di un sito di interesse culturale della Città di Torino a va salvaguardato” ha detto Cassiani, accogliendo le sollecitazioni dei Consiglieri per un atto di indirizzo o una delibera d’iniziativa consiliare da portare al voto in Sala Rossa.

R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 21 Febbraio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro