Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

OPERE COMPENSAZIONE TRM: SARANNO RIQUALIFICATI I CORTILI DI ALCUNE SCUOLE DELLA CIRCOSCRIZIONE 2

La Circoscrizione 2 ha deciso di destinare ad interventi di riqualificazione dei cortili di alcuni istituti scolastici i fondi previsti per le opere di compensazione del termovalorizzatore.
Lo ha annunciato l’assessore, Enzo Lavolta, nel corso della riunione della commissione Ambiente, presieduta da Marco Grimaldi.
Si tratta di 150 mila euro che saranno destinati a migliorare la qualità degli spazi dedicati al gioco e all’aggregazione all’interno delle scuole, aree che dovranno in prospettiva essere fruibili anche dalla cittadinanza.
Le scuole interessate sono la primaria “Sclarandi” di via Baltimora 171, la primaria Gobetti di via Romita 19, la primaria Mazzarello di via Collino 12, scuola dell’infanzia statale di via D’Arborea 9/4, la primaria “Sinigaglia” di corso Sebastopoli 258, la primaria Chiodini, di via Baltimora 76, la primaria Vidari di via Sanremo 46.
Un’altra parte di fondi, pari a 200 mila euro, ha aggiunto Lavolta sono invece destinati al piano di sorveglianza sanitaria.
Tra le opere di compensazione ancora da realizzare, infine, è prevista la riqualificazione e la messa in sicurezza del parco del Sangone.


19 febbraio 2014


Pubblicato il 19 Febbraio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro