Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > DICEMBRE

Comunicato stampa

SOLIDARIETA’ DELL’ASSESSORE MANGONE AGLI OPERATORI DEI MERCATI CROCETTA E BENEFICA

Stamattina l’assessore al Commercio Domenico Mangone, responsabile delle aree mercatali della Città di Torino, ha presenziato all’apertura e al regolare svolgimento dei mercati della Crocetta e di piazza Benefica, insieme ai rappresentanti di alcune categorie.
L’assessore ha voluto manifestare con la propria presenza lo sdegno della Città nei confronti di soggetti che in questi giorni hanno utilizzato metodi violenti per intimidire operatori di mercato e negozianti che legittimamente volevano lavorare.

L’assessore, nel salutare tutti gli operatori mercatali, ha raccolto le opinioni e i problemi che certo esistono e che la Città non intende ignorare e per affrontare i quali ha, anzi, già posto in essere atti concreti. L’ultimo di questi atti è delibera istitutiva del tavolo tecnico per affrontare la questione TARES approvata dalla Giunta qualche giorno fa.

Anche l’assessore Mangone stigmatizza il comportamento di tutti quei soggetti, singoli ed organizzati, che con modi incivili hanno creato danno innanzitutto agli stessi lavoratori, sia operatori di mercato che in sede fissa, oltre che alla città intera.

“Pur riconoscendo la difficile situazione in cui versa il commercio – dice - non si può accettare in nessun modo l’interlocuzione con chi ha calpestato le più banali regole della civile convivenza”.

“Mi auguro – ha concluso- che nelle prossime ore tutti gli operatori commerciali possano e vogliano riprendere le proprie attività, rifiutando qualsiasi atto intimidatorio con la consapevolezza che le Istituzioni sono al loro fianco, insieme a tutte le forze dell’ordine che in queste ore stanno garantendo la sicurezza dei cittadini; ad esse vanno tutti i nostri ringraziamenti e la nostra riconoscenza”.(p.v.)


Pubblicato il 11 Dicembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro