Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > DICEMBRE

Comunicato stampa

CORTILI SCOLATICI: APPROVATO IL PROGETTO PRELIMINARE DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

E’ stato approvato questa mattina dalla Giunta il progetto preliminare unitario, che prevede opere di manutenzione straordinaria, di alcuni cortili scolastici.

Le scuole interessate sono: le primarie Sclarandi (via Baltimora 171) con infanzia di via Forno Canavese 5; Gobetti (via Romita 19); King 3 (corso Francia 377); infanzia Brunella e nido dell’infanzia Anatroccolo di via Romita 19; secondaria di primo grado Mila (via Germonio 12).

Gli spazi sono stati individuati come priorità di intervento dai bambini e dai ragazzi che nell’anno scolastico 2010/2011 hanno lavorato sul tema all’interno del progetto Torino, Città in Gioco. Il programma fa parte del più ampio Piano strategico per le aree gioco della Città di Torino avviato nel 2004, in cui si individuavano, tra i nodi strategici, interventi integrati sugli spazi esterni di pertinenza dei complessi scolastici.

Gli studenti hanno realizzato una progettazione partecipata con gli architetti tutor del Laboratorio Città Sostenibile. Insieme hanno elaborato un “dossier tecnico” che raccoglie l’analisi dello stato di fatto e le proposte progettuali.

Inoltre sono stati previsti interventi di ripristino delle condizioni di sicurezza in alcune aree esterne degli edifici scolastici: materna di via Venaria 100, elementare Don Bosco (via Manara 10), media Frassati (via Tiraboschi 33).

L’intervento è inserito nel Programma triennale dei lavori pubblici 2013-2015. (ma.co.)


Pubblicato il 10 Dicembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro