Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > DICEMBRE

Comunicato stampa

DA DOMANI IN PIAZZA CARIGNANO LE PIÙ BELLE IMMAGINI DEI WORLD MASTERS GAMES

Una mostra fotografica con le più belle immagini dei World Masters Games, le Olimpiadi degli Over 30 disputate a Torino lo scorso agosto, si potranno ammirare da domani e sino al 6 gennaio in Piazza Carignano.

In quei giorni la Città fu “invasa” da oltre 20 mila atleti provenienti da 107 paesi i quali con la loro passione per lo sport, per la forma fisica e per un sano stile di vita, hanno gareggiato innanzitutto per se stessi, per scoprire il proprio limite, condividendo in un clima festoso le vittorie e le sconfitte.

Tredici i Comuni coinvolti i quali hanno aperto le porte di 65 impianti sportivi dove si sono disputate le gare di 165 specialità sportive: questi in estrema sintesi i numeri dell’evento sportivo che ha potuto realizzarsi grazie al sostegno della Città di Torino e della Regione Piemonte oltre al supporto operativo di oltre 1000 operatori volontari.

La mostra è dedicata a tutti coloro, atleti, volontari e semplici spettatori che hanno vissuto o rivissuto le stesse emozioni del 2006 quando a Torino si celebrarono le XX Olimpiadi Invernali, ma anche a chi in quei giorni non era in città.

Le 40 fotografie della grandezza di 125cm x 85cm, delle quali 30 dedicate ad ogni singolo Sport e 10 che documentano le cerimonie di apertura e chiusura, sono una bella sintesi di ciò che in quei giorni si è vissuto. Ad immortalare le fatiche, l’entusiasmo e i momenti più curiosi degli atleti sono stati i fotografi Massimo Pinca, Renzo Bussio, Damiano Benedetto, Fulvio De Asmundis, Andrea Provenzano dalla redazione di Sport2.0; quelli dello Studio Bonaga di Torino, Claudio Mangiantini fotografo dell’Ufficio Stampa della Città di Torino, Davide Cestari e Ezio Romano.

E’ anche grazie a manifestazioni di questa portata che la Città ha ottenuto il titolo di Capitale Europea dello Sport per il 2015, anno in cui Torino saprà offrire un ricco calendario dove si avvicenderanno prestigiose competizioni internazionali, eventi culturali ed attività ludiche-amatoriali dedicate alle più svariate discipline sportive.
(rag)


Pubblicato il 5 Dicembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro