Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2013 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

TORINO INTENSIFICA LE RELAZIONI CON IL MESSICO

Il Sindaco di Torino Piero Fassino ha ricevuto a Palazzo Civico una delegazione del Messico guidata dal Governatore dello Stato di Tlaxcala, Mariano Gonzàlez Zarur.

La rappresentanza di Tlaxcala - uno dei 31 Stati che compongono la Repubblica Federale nordamericana, situato nella parte centro-meridionale del Paese - è in questi giorni a Torino in missione economica, per far conoscere le peculiarità del territorio e stringere rapporti commerciali con imprenditori piemontesi.

Nel corso del colloquio il Sindaco Piero Fassino ha sottolineato come Torino abbia allargato negli ultimi quindici anni il suo profilo industriale a nuove vocazioni tecnologiche, della ricerca, della formazione e della cultura.

Il Sindaco ha ricordato come le Olimpiadi del 2006 abbiano rappresentato l’occasione di un salto di qualità nell’apertura al mondo di Torino e nell’acquisizione di un forte profilo turistico e sportivo. Un’esperienza che si è rinnovata nel 2011 per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e lo scorso agosto con i World Master Games e che si replicherà nel 2015 in occasione dell’Esposizione Universale di Milano.

Al Governatore Gonzàlez Zarur il Sindaco ha evidenziato la volontà di rafforzare le relazioni tra i due Paesi.

“La cooperazione in ambito internazionale è la leva fondamentale per lo sviluppo economico, sociale e culturale – ha spiegato il Sindaco - . Dalle partnership tra città e territori di due Continenti non potranno che scaturire opportunità di scambi, di cooperazione economica, universitaria, culturale e turistica”.

(gf)


Pubblicato il 22 Novembre 2013

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro